sabato 26 novembre 2016
scritto da Valeria Cozza

I sassolini colorati del Lago McDonald

La natura è in grado di regalarci delle emozioni uniche. Questo lago, davvero speciale, si distingue per una caratteristica molto insolita.

MONTANA (USA) – La natura non smette mai di stupirci e a volte è in grado di dar vita a delle creazioni davvero insolite. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo parlare di un lago molto speciale che si trova nello stato del Montana, negli Stati Uniti d’America. Stiamo parlando del Lago McDonald, che è considerato uno dei più grandi del Glacier National Park. Questo parco, dalle dimensioni molto notevoli, si trova al confine con lo Stato del Canada.


Il lago McDonald ha un fascino davvero unico ed è caratterizzato da acque molto limpide. La caratteristica più sorprendente di questo lago è che i suoi sassolini sono completamente colorati. Questo mix di colori rende il lago ancora più affascinante. I colori dei ciottoli, che caratterizzano i fondali del Lago McDonald, sono il giallo, l’arancione, il marrone, il rosso e l’azzurro. Tutti questi colori danno vita ad uno spettacolo davvero suggestivo.

Gli esperti ci tengono a precisare che anche altri laghi della zona presentano dei ciottoli colorati e delle acque molto limpide. La trasparenza delle acque è causata dalle temperature bassissime che impediscono la formazione del plancton. Se hai la possibilità di fare un viaggio in Canada o nel Montana, non puoi di certo non fermarti davanti a uno di questi meravigliosi laghi. Nel frattempo, se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti le sfere di ghiaccio del Lago Michigan.