giovedì 24 novembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Hai paura di sottoporti ai prelievi del sangue? Con questo cerotto, sarà più facile

Ci sono delle persone che non sopportano vedere il sangue durante le analisi. Grazie a questo nuovo dispositivo, non sarà più così!

Ci sono delle persone che non riescono a sopportare la visione del sangue e che si possono impressionare così tanto che, in alcuni casi, possono sentirsi male. Uno dei momenti più difficili per la maggior parte delle persone è quando si deve fare il prelievo del sangue. Molte persone hanno paura di questo momento perché non sopportano l’idea dell’ago. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo mostrare un video che presenta un metodo molto efficace che può ridurre la paura di chi fa le analisi del sangue.


Nel video viene presentato un cerotto illuminato che permette agli infermieri di poter visualizzare in maniera perfetta le vene e di individuare quella adatta per il prelievo subito. In questo modo, grazie a questo cerotto, gli infermieri non dovranno fare molti tentativi, per determinare la vena giusta, ma sarà sufficiente un solo tentativo. Così si perde meno tempo e i pazienti che hanno paura soffriranno per meno tempo.

Nel corso degli anni, la medicina sta facendo dei passi da gigante davvero sorprendenti. Se pensiamo a quanto si sia evoluto nel tempo l’ambito della medicina, ci rendiamo conto che, con il passare degli anni, siamo arrivati a fare delle cose che in passato ci sembravano solo un’utopia. E tu hai paura di fare il prelievo del sangue? Raccontaci la tua esperienza!