giovedì 15 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Lo stupore di un nonno che studia, per la prima volta, l’inglese

Imparare le lingue richiede molta pazienza, memoria e volontà. Questo signore anziano ci dimostra come fare.

Imparare le lingue straniere oggi è molto utile per poter viaggiare facilmente e per poter comunicare con le tantissime culture che caratterizzano la società attuale. Molte persone, però, hanno molta difficoltà a studiare una nuova lingua e faticano davvero tanto. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo mostrare uno spot pubblicitario davvero molto divertente che mostra un anziano che, per la prima volta, inizia a studiare l’inglese. L’uomo riceve un pacchetto con un corso di inglese e, da quel momento, inizia ad imparare con entusiasmo tutto ciò che gli viene insegnato.


Per memorizzare tutti i nuovi termini, l’uomo inizia ad attaccare sopra ogni oggetto dei bigliettini su cui viene scritta la parola inglese che li rappresenta. Con tanto entusiasmo e molta curiosità, l’anziano signore impara sempre di più e, soddisfatto per i suoi risultati, decide di partire con l’aereo per andare a trovare la nipotina che vive lontano.

La fine del video è davvero molto emozionante e commovente perché l’uomo, sforzandosi, riesce a presentarsi alla piccola nipote in inglese pronunciando le parole “ciao, io sono tuo nonno”. Il video, apparentemente, è molto divertente ma ci dovrebbe far riflettere molto. Questo spot dimostra che con un po’ di impegno anche un signore anziano può imparare una lingua straniera, andando oltre i limiti che si possono avere alla sua età. Inoltre, il video dimostra che imparare una lingua permette di poter viaggiare da soli e di conoscere il mondo. E tu conosci qualche lingua straniera? Ti piace studiarle?