Lo sapevi che i bambini ereditano l’intelligenza dalla mamma?


domenica 3 gennaio 2016
scritto da Redazione

L’intelligenza fra made e figlio è davvero collegata. Uno studio del Michigan dimostra che l’intelligenza dei figli, dipende il 90% dalla madre e non da padre.

Ecco cosa dice lo studio

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA > 

Motivate-Your-Child-Step-7

MICHIGAN – E se vi dicessimo che dal Michigan è arrivato uno studio che sembra confermare quanto le donne amano dire sempre dei loro figli? “Bé è tutto la mamma”, “Ha ripreso dalla mamma”, oppure frasi tipo “E’ bello come la mamma”. Dai sinceramente, quante volte avrete sentito questa frase? Sicuramente troppe, ma oggi sembra esserci uno studio che conferma alcune di queste dichiarazioni spesso usate dalle mamme per parlare bene dei proprio figli.

Sembra infatti che circa l’80% dell’intelligenza dei bambini è stata ripresa dalla loro madre ( e non dal padre, eh no maschietti ).  E’ questo il risultato finale che emerge da uno test di intelligenza ( e non un test di personalità )eseguito dal  Dottor Christopher Peterson dell’Università del Michigan su un campione di circa 3.500 bambini con un’età compresa fra i 4 e i 9 anni e i loro relativi genitori. Scopri di più nella prossima pagina >>
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA >