La macchina del riciclaggio dei rifiuti: se getti la plastica, ricevi denaro in cambio


lunedì 19 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Fare la raccolta differenziata è molto importante per il benessere del nostro pianeta. In Germania hanno avuto un’idea davvero incredibile.

GERMANIA – Il nostro pianeta va protetto e rispettato e bisogna fare di tutto per evitare tutti i comportamenti che possano danneggiarlo. Prima di tutto bisogna cercare di ridurre l’inquinamento e per fare ciò occorre evitare gli sprechi. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo parlare di un’idea davvero molto innovativa che sta prendendo piede in Germania per spingere la gente a fare la raccolta differenziata.


È stata inventata una macchina che, ogni volta che viene gettata una bottiglia di plastica, dà in cambio una piccola somma di denaro. Più bottiglie vengono introdotte nella macchina, più soldi si guadagnano. Osservando il video, potrai vedere come sia semplice utilizzare la macchina e come funzioni in maniera veloce. In questo modo, le persone hanno un motivo in più per fare la raccolta differenziata.

Si tratta di un’idea davvero molto efficiente che, nel suo piccolo, aiuta a rispettare il nostro pianeta. Purtroppo, in alcune zone del mondo l’inquinamento è arrivato a livelli altissimi ed ingestibili e viverci è davvero molto difficile. Proprio per questo motivo, in queste zone vengono adottate moltissime misure per proteggersi dall’alta quantità di smog. In Cina, per esempio, sono nati i distributori di aria pulita per difendersi dall’aria contaminata di uno degli stati più inquinati al mondo.