mercoledì 21 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Come creare delle bellissime renne per decorare la tua casa

Ci sono delle persone che amano decorare le proprie case durante le festività natalizie. Questo video mostra un metodo molto utile.

Le festività natalizie sono un momento molto atteso da trascorrere con gli amici e la famiglia. Una delle cose più divertenti del periodo natalizio è, senza dubbio, decorare la propria casa. C’è chi preferisce fare l’albero di Natale, chi il presepe e chi sceglie di decorare ogni minimo dettaglio della propria casa. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo mostrare un video in cui viene presentato un metodo molto semplice che ti permette di realizzare delle bellissime renne da esporre a casa tua.


La prima cosa da fare è munirsi di una sagoma di una renna e appoggiarla su un foglio bianco. Con una matita, bisogna tracciare i bordi della renna. Il passo successivo consiste nel ritagliare la renna disegnata, utilizzando un taglierino. Bisogna fare molta attenzione ed essere molto precisi per evitare di rompere il disegno. Successivamente, occorre cospargere la renna di colla, utilizzandone una grande quantità. Con l’aiuto di un pennello, bisogna distribuire la colla, in modo omogeneo, su tutta la renna.

Una volta fatto tutto ciò, bisogna ricoprire tutto il disegno di brillantini, per rendere la renna più bella possibile. Il colore dei brillantini può essere scelto secondo i propri gusti personali e, con un pizzico di fantasia, potrebbero venire fuori delle decorazioni davvero molto graziose, che renderanno l’atmosfera natalizia di casa tua ancora più speciale. Se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti la casa con gli addobbi natalizi più happy del mondo.