domenica 30 ottobre 2016
scritto da Valeria Cozza

Bubblegum Alley: il vicolo delle gomme da masticare

Esistono delle opere d’arte davvero molto strane ed originali. In California, esiste un vicolo davvero molto speciale.

SAN LUIS OBISPO (Californa, USA) – Molte persone, ogni giorno, non riescono fare a meno delle gomme da masticare (dette anche chewing gum). Ci sono altre persone che, al contrario, preferiscono non usarle perché pensano possano fare male. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo presentare un muro davvero molto speciale che si trova in California e che è famoso in tutto il mondo per un motivo davvero particolare: è ricoperto interamente da gomme da masticare. 


I muri del vicolo, che è lungo 70 metri, è ricoperto da milioni di gomme da masticare. Man mano che le persona passano da lì, aggiungono altri chewing gum. Nel corso degli anni, ci sono stati vari tentativi di pulizia dei muri, ma, nonostante ciò, le persone continuano ad appiccicare chewing gum sui muri. C’è chi considera questo vicolo come una vera e propria opera d’arte dei tempi nostri e ogni giorno moltissime persone curiose si recano sul posto per ammirare il vicolo dal vivo.

Per le persone un po’ schizzinose e che si impressionano con poco, questo non è sicuramente il posto ideale. E tu cosa ne pensi? Ti piace questo vicolo? Ti piacerebbe poterlo vedere dal vivo? Questa è solo una delle tante opere d’arte molto insolite che si trovano nel mondo. Se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti i 10 musei più strani del mondo. Cosa aspetti? Resterai a bocca aperta!