I 10 tatuaggi pratici più assurdi (ma efficaci) che esistano!


domenica 18 dicembre 2016
scritto da Valerio Guiggi

Non tutti i tatuaggi vengono fatti per uno scopo o per un significato emotivo, ma ce ne sono alcuni che hanno una funzione particolarmente pratica. Siete mai stati a una world convention tattoo? In questa lista vediamo quali sono e perché sono così utili.

Almeno una volta nella vita, qualsiasi persona tatuata si è sentita chiedere a cosa servissero tutti i tatuaggi che si fa. Naturalmente, la risposta è stata quella che il tatuaggio ha un significato, non ha un effetto pratico ma emotivo, o che semplicemente serva per aumentare la propria bellezza: ma non tutti i tatuaggi sono così. Perché qualcuno, intorno al mondo, ha pensato bene di unire l’utile al dilettevole facendosi così tatuare delle cose pratiche, che hanno anche un altro scopo. Chissà quante se ne vedono a una convention tattoo? Non in molto si sarebbero fatti un tatuaggio del genere, ma qualcuno si, e in questa lista abbiamo raccolto gli esempi più assurdi e incredibili!

10. Il tatuaggio da oculista


image
Ma qual è il vero costo tatuaggio medio? Può essere molto basso, se ci si trova ad una world tattoo convention. Questa immagine l’abbiamo vista tutti almeno una volta, se non altro quando siamo andati a fare la visita per la patente. È un’immagine molto importante per gli oculisti, che possono capire quanta vista abbiamo quando la guardiamo, e per un medico non averla significa non poter lavorare, di fatto. Così, per evitare che potesse mai mancare, questo ragazzo (un giovane oculista?) ha pensato bene di farsi questo tattoo sulla schiena. Se rimane senza si spoglia e fa fare le prove ai pazienti con la sua schiena. Geniale! Ma non è tutto… continua nella prossima pagina >>