Un affascinante viaggio intorno al pianeta Terra


domenica 4 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Gli scienziati non smettono mai di stupirci. Questo viaggio virtuale intorno alla Terra, realizzato dalla Stazione Spaziale Internazionale, è un’esperienza unica.

La Terra, che è il terzo pianeta in ordine di distanza dal Sole, è sempre stata al centro di studi scientifici. Per secoli, gli scienziati hanno cercato di individuare l’origine esatta del nostro pianeta e, ancora oggi, vengono condotti studi a riguardo. Lo studio dell’universo, delle stelle e dei pianeti è molto affascinante e non si smette mai di scoprire cose nuove. Una delle teorie principali di questo ambito è sicuramente quella del Big Bang, che afferma che l’Universo si sia formato da un’esplosione, a partire da un punto materiale. 


Per quanto riguarda il nostro pianeta, gli scienziati hanno scoperto moltissime cose a riguardo ma, nel corso degli anni, non smettono mai di stupirci. Per conoscere il pianeta Terra più da vicino, oggi ti vogliamo mostrare un video davvero incredibile che ti permette di fare un meraviglioso ed affascinante viaggio notturno intorno al nostro pianeta. Il video è stato realizzato dalla Stazione Spaziale Internazionale, unendo tutte le immagini che sono state scattate con dei macchinari super raffinati.

Il viaggio intorno al pianeta inizia dall’America, per poi proseguire in Asia e in Europa. Si vede anche il nostro Paese e altri stati come per esempio la Turchia e la Grecia. Non ti resta che guardare il video e goderti questo bellissimo viaggio virtuale che, sicuramente, ti lascerà senza parole. Cosa aspetti? Lasciati trasportare da queste immagini meravigliose!