Secondo la scienza questa è la canzone più rilassante al mondo


lunedì 9 gennaio 2017
scritto da Valeria Cozza

Rilassarsi e dormire è molto importante per affrontare gli impegni che riempiono le nostre giornate. Questa scoperta è davvero sorprendente.

REGNO UNITO – Dopo una lunga giornata di lavoro o di studio, il desiderio più grande è quello di rilassarsi e distrarsi un po’. Ci sono molti metodi per rilassarsi; c’è chi preferisce dormire, chi fa sport o chi ascolta la musica. Oggi, ti vogliamo parlare di una teoria davvero molto interessante che potrebbe rendere felici tutte le persone che fanno parte dell’ultima categoria. Un gruppo di ricercatori ha fatto una ricerca per scoprire quale sia la canzone più rilassante in assoluto.


Dopo vari esperimenti, il team di studiosi ha stabilito che il brano musicale che ha il più grande effetto rilassante è Weightless di Marconi Union. Dopo aver analizzato la reazione di un grande numero di persone, gli studiosi hanno scoperto che questa canzone può ridurre l’ansia delle persone fino al 65%. Questa scoperta può essere davvero utile, soprattutto per le persone che sono molto stressate.

Non ti resta che ascoltare tutto il  brano e vedere quale effetto abbia su di te. E tu che metodi utilizzi per rilassarti dopo una giornata molto stancante e per affrontarne una nuova piena di impegni? Nel frattempo, se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti le 10 cose che non sapevi sul sonno. Cosa aspetti? Dormire è molto importante, non te le puoi perdere!