giovedì 19 luglio 2012

Ritrova l’auto rubata dopo 42 anni su eBay

Vi presentiamo Robert Russell, un uomo texano che ha 66 anni che ha perso la sua auto da ormai più di 42 anni: una botta di fortuna, però, gli ha permesso di recuperarla, grazie al sito più famoso al mondo di aste online, eBay. Robert stava navigando casualmente per il sito internet, quando all’improvviso si è imbattuto su un’auto che gli sembrava molto familiare, e infatti si trattava proprio della sua Austin Healey.

Quell’auto gli è stata rubata nel 1970: i ladri erano venuti a sottrargliela a casa. Lo stesso Robert ha dichiarato che in diverse occasioni aveva provato a cercare notizie dell’auto navigando per internet, ma ormai ci aveva perso le speranze. Non credeva nemmeno che quella macchina fosse ancora integra.

Ma non appena l’ha riconosciuta, ha subito telefonato alla ditta di Beverly Hills che si occupava della gestione della vendita online dell’auto, ed ha chiesto informazioni sul numero di telaio, che coincideva infatti con quello dei documenti originali. Dopo tutti questi anni, Robert aveva ancora con se le chiavi originali dell’auto.

La polizia di Philadelphia, quindi, si è data da fare per ritrovare il documento di denuncia del furto, e una volta ricevuto un file dallo schedario nazionale dell’FBI, l’uomo è riuscito con una spesa di 3000 dollari a recuperare la sua bella auto.

I nostri video

Commenti