lunedì 12 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Come realizzare una stella natalizia in pochissimi minuti

In questi giorni si dedica molto tempo alle decorazioni natalizie nelle proprie case. Questo video ti mostra un metodo molto utile.

Ormai mancano davvero pochi giorni a Natale e bisogna sbrigarsi a concludere tutte le decorazioni delle nostre case. C’è chi dedica molta attenzione all’albero di natale, chi al presepe e ci sono coloro che curano ogni minimo dettaglio della propria casa, anche un semplice soprammobile. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo mostrare un video davvero molto utile che ti permette di creare una stella natalizia in pochissimi minuti. Prima di tutto, bisogna avere a disposizione sei foglietti bianchi a forma di quadrato, 15 per 15.


Ogni foglio bisogna ripiegarlo due volte, fino a creare un triangolo. Subito dopo, con una matita, bisogna tracciare delle linee orizzontali sul triangolo ottenuto. Il passo successivo consiste nel ritagliare le linee e aprire triangolo. Aiutandoti con una matita, dovrai incollare i due angoli centrali del foglio, uno sopra l’altro. Bisogna fare la stessa cosa con tutti gli altri angoli del foglio e ripetere l’intero procedimento con tutti gli altri fogli bianchi. Ogni foglio diventerà una parte della stella.

Alla fine bisogna solo incollare tutte le parti con la colla e, tramite un laccetto, è possibile appendere la stella ottenuta. Si tratta di un metodo davvero molto semplice e rapido che ti permette di creare una decorazione davvero molto carina per la tua casa. Allora? Cosa aspetti? Siamo sicuri che riuscirai a creare una stella bellissima! Non ti resta che provare!