Père-Lachaise: il cimitero dei più grandi della storia


martedì 20 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Quando si visita una città è bello scoprire ogni suo aspetto storico ed artistico. Per chi va a Parigi, Père-Lachaise è un must.

PARIGI – Ci sono delle persone che con la loro arte, con il loro coraggio e talento hanno cambiato la storia e vivranno per sempre nei ricordi di tutti. Queste persone meritano di essere ricordate nei migliori dei modi e di essere onorate per tutte le loro grandi imprese. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo parlare di un cimitero che si trova a Parigi e che è famoso perché, al suo interno, riposano moltissime personalità davvero celebri.


Stiamo parlando di Père-Lachaise, uno dei più grandi cimiteri della città di Parigi e uno dei più famosi al mondo. La struttura si trova nel 20esimo arrondissement della città e ogni anno viene visitata da più di tre milioni e mezzo di turisti che vogliono lasciare una preghiera sulle tombe delle grandissime personalità che riposano al suo interno.

Tra coloro che sono seppelliti all’interno di Père-Lachaise, bisogna citare assolutamente Oscar Wilde, Marcel Proust, Maria Callas, Edith Piaf e il grandissimo Jim Morrison. L’origine della struttura risale al 1804, quando il cimitero è stato utilizzato, per la prima volta, per seppellire una bimba di cinque anni, figlia di un campanaro della città. Se vai a Parigi, non puoi di certo perderti una visita in questa struttura che ti permette di fare un viaggio davvero affascinante nella storia e nell’arte.