giovedì 5 maggio 2016
scritto da Valeria Cozza

Old Car City: la discarica di auto d’epoca più grande al mondo

Quando una persona deve cambiare auto può decidere di rottamare o vendere quella vecchia. Questa discarica di auto vecchie è davvero speciale.

ATLANTA (Georgia, USA) – Ci sono vari modi per liberarsi di un’automobile vecchia, c’è chi decide di rivenderla a qualcun altro e chi, al contrario, decide di rottamarla. Nel mondo esistono molte discariche di auto e oggi te ne vogliamo presentare una davvero molto speciale. Stiamo parlando di una discarica che si trova ad Atlanta e che può essere considerata davvero unica perché è la più grande discarica di auto d’epoca al mondo.

Devi ben sapere che all’interno della struttura sono contenute più di 4.000 automobili classiche e che molte di esse risalgono alla metà del ventesimo secolo. Come puoi ben vedere dalle immagini, la discarica è davvero immensa e pare proprio che per percorrerla interamente bisogna camminare per più di sei chilometri. Come puoi notare dalle foto, all’interno della struttura ci sono auto di ogni genere.


La origini della discarica risalgono al 1931, quando una famiglia del posto ha aperto un negozio che vendeva accessori per le auto. Durante la Seconda Guerra Mondiale, però, il negozio è stato ingrandito ed è stato trasformato in una discarica. Inoltre, devi ben sapere che l’attuale proprietario è proprio nato in questa struttura e che ha affermato che ha trascorso la sua intera infanzia a giocare con le automobili.

Oggi l’uomo segue le orme dei suoi genitori con molto orgoglio e soddisfazione. Poter visitare questo luogo è sicuramente un’esperienza molto speciale che potrebbe rendere felici gli amanti delle automobili. E tu che tipo sei? Sei un appassionato di automobili? Nel frattempo, se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti le 10 auto stradali più veloci mai fabbricate. Cosa aspetti?