sabato 10 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Nerja: un viaggio in una delle cittadine più incantevoli della Costa del Sol

Viaggiare è molto piacevole e ci permette di conoscere molte nuove cose. Questo posto, in Andalusia, è molto affascinante.

NERJA (Malaga- Spagna) – La Spagna è una terra ricca di bellezze culturali e naturali e con una storia molto intensa ed affascinante. Dal nord al sud, ogni angolo di questo Paese può offrirci molto e merita di essere scoperto. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo portare in Andalusia e, precisamente, nella provincia di Malaga. Il nostro viaggio virtuale oggi ti vuole portare a Nerja, una delle cittadine più affascinanti della Costa del Sol. Si tratta di un grazioso paesino di poco più di 17.000 abitanti, che si trova sulla costa meridionale del Mar Mediterraneo. 


Da moltissimi anni, Nerja è una delle località più amate dai turisti, soprattutto durante l’estate. La località ha davvero molto da offrire; prima di tutto, il suo mare meraviglioso che, grazie alle sue acque limpide, fa di Nerja una delle località marittime più belle della Spagna e non solo. Inoltre, è molto piacevole visitare anche l’entroterra che ha tutte le caratteristiche tipiche dei paesini dell’Andalusia. Dopo una giornata di mare, è davvero piacevole poter passeggiare per le stradine di questo paese per godersi a fondo l’atmosfera di pace e tranquillità che lo caratterizzano, grazie al colore bianco che caratterizza gli edifici.

Un’altra cosa da non perdere è il Balcone d’Europa, che regala una vista mozzafiato su tutte le coste di Nerja. Si tratta di una passeggiata lungo una scogliera che vale davvero la pena ammirare dal vivo. In più, spostandosi un po’, è possibile visitare le meravigliose grotte di Nerja in cui si trova la stalagmite più grande del mondo. Se hai intenzione di fare un viaggio in Spagna, ti consigliamo quest’incantevole gioiellino. Inoltre, una volta lì, in pochissimo tempo potrai raggiungere Malaga e le altre bellissime città dell’Andalusia, come per esempio Cordova, Siviglia o Granada. Cosa aspetti? Potrebbe essere la meta ideale per le tue prossime vacanze estive.