mercoledì 31 agosto 2016
scritto da Valeria Cozza

Gli affascinanti mosaici di Paphos

Ci sono delle città che hanno molte bellezze artistiche da offrire. Vale la pena ammirare questi mosaici dal vivo.

CIPRO – Ci sono delle città che conservano un patrimonio artistico e culturale davvero unico ed affascinante e che risale a tempi molto remoti. Un luogo davvero perfetto ed ideale per tutti gli amanti dell’arte e della storia è, senza dubbio, Paphos, l’antica capitale di Cipro. Devi ben sapere che, in passato, Paphos era il centro di culto di Afrodite e si pensava che dalle sue acque si siano generate moltissime divinità. 


Dal punto di vista artistico, questa luogo offre davvero molto e una parte del patrimonio culturale da prendere in considerazione è, senza dubbio, la presenza dei suoi incredibili mosaici. Devi ben sapere che nella zona del porto di della cittadina si trovano delle ville che custodiscono, al loro interno, una grande quantità di mosaici che, nel corso degli anni, si sono conservati molto bene.

Come puoi ben vedere dalle foto, molti mosaici sono ancora intatti e, grazie alla loro ottima condizione, è possibile poter ammirare le rappresentazioni senza nessun tipo di problema. La maggior parte dei mosaici vengono custoditi all’interno della Casa di Aion, Dionisio, Orfeo e Teseo. C’è chi afferma che questi mosaici siano tra i più belli in assoluto in Europa e non solo. Se vuoi fare una vacanza unica, circondato dalle bellezze naturali che Cipro offre e dall’arte e la storia, non puoi rinunciare, di certo, a questo affascinante posto.