I meravigliosi megaliti di Bada Valley


venerdì 30 settembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Viaggiare è un’esperienza davvero bella. Vale davvero la pena visitare questa bellissima isola indonesiana.

SULAWESI (Indonesia) – Ci sono delle terre davvero molto affascinanti che possiedono un patrimonio artistico e culturale davvero immenso ed unico. Poter viaggiare per scoprire le bellezze che si trovano nel mondo è un’esperienza meravigliosa che vale la pena vivere. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo condurre virtualmente in Indonesia, alla scoperta degli affascinanti megaliti di Bada Valley.


Devi ben sapere che sull’isola di Sulawesi si trovano più di un migliaio di megaliti. Queste strutture raffigurano, nella maggior parte dei casi, dei volti. Come puoi ben vedere dalle foto che ti presentiamo, le teste hanno delle dimensioni notevoli e sono caratterizzate dagli occhi e un naso molto grandi. Inoltre, bisogna ben sapere che non tutti i megaliti si possono vedere perché una gran parte di essi si trovano sotto terra, nascosti.

Per quanto riguarda la loro origine, devi sapere che, purtroppo, non si hanno notizie certe. La maggior parte degli storici, però, pensano che possano risalire, più o meno, al 1.400 a.C. Speriamo che, con il passare del tempo, gli studiosi possano scoprire più informazioni a riguardo. Oggi il parco in cui si trovano questi megaliti è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Se stai pensando di organizzare un viaggio caratterizzato dal mistero e dalla storia, potresti prendere in considerazione quest’incantevole posto.