domenica 24 gennaio 2016
scritto da Valerio Guiggi

Le 10 città del mondo più difficili da raggiungere

In questa lista andremo alla scoperta delle città del mondo più difficili da raggiungere. E tra oasi nel deserto, città sotterranee, isole sperdute e città tra i ghiacci ce ne sono davvero per tutti i gusti!

10. Iquitos, Perù

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA > 



Lo sviluppo dei trasporti nella nostra epoca spesso ci fa pensare che sia possibile raggiungere praticamente qualsiasi luogo del mondo con qualche ora di viaggio. Non è così. Perché ci sono dei posti nel mondo che sono veramente, ma veramente, difficili da raggiungere tanto che molte persone demordono ancora prima di cominciare. In questa lista ve ne mostreremo dieci, tra città scavate sotto terra, oasi nel deserto, isole senza porti e posti sperduti tra i ghiacci nordici.

Sei pronto a cercare su google “prenotazione volo hotel ” dopo aver letto questo articolo? Dai lo sappiamo che non vedi l’ora di cercare “prenota hotel“. Scherzi a parte, iniziamo! In perù, ai margini della foresta amazzonica, c’è una città che conta ben 400.000 abitanti (per cui come un capoluogo di regione italiano, non sono pochi) e che non ha modo per essere raggiunta via terra. Si può infatti raggiungere solamente tramite il grande fiume che la attraversa, e che entra all’interno della foresta, motivo per cui la città è il punto di partenza principale per le escursioni in questo immenso polmone verde. A dire il vero c’è una strada, lunga un centinaio di chilometri, che la congiunge ad un’altra città, ma poi si ferma. Praticamente è un vicolo cieco.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA >