domenica 8 gennaio 2017
scritto da Valeria Cozza

La meravigliosa laguna blu di Comino

La natura non smette mai di sorprenderci con le sue bellezze. Quest’isola ti lascerà senza parole.

COMINO (Malta) – Nel mondo ci sono delle meraviglie naturali davvero mozzafiato che vale la pena ammirare dal vivo. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo parlare di un’isola davvero meravigliosa che si chiama Comino (in maltese Kemmuna). L’isola è situata tra l’isola di Malta e quella di Gozo e fa parte dell’arcipelago delle Isole Calipsee. Per quanto riguarda l’origine del nome dell’isola, bisogna sapere che deriva dal finocchio selvatico che ricopriva l’isola e che si chiama appunto kemmuna


Ci sono però anche altre teorie riguardanti l’origine del nome dell’isole e c’è chi sostiene che possa derivare dalla parola kimeni che significa adiacente e  che potrebbe alludere alla posizione dell’isola. Malta è una meta molto gettonata tutto l’anno e soprattutto d’estate. Tutti i turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze a Malta, non rinunciano mai ad una visita di questa meravigliosa isola.

L’isola  può vantare la bellissima Blue Lagoon (Laguna Blu)  che è l’attrazione più grande di Comino. Si tratta di una baia di dimensioni ridotte che è caratterizzata da acque blu, proprio come viene specificato nel suo nome. Se hai la possibilità di fare una bella vacanza rilassante a Malta, non puoi di certo perderti questa incantevole isola che, senza dubbio, ti lascerà senza parole grazie alla sua bellezza mozzafiato.