martedì 8 novembre 2016
scritto da Valeria Cozza

La Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri

Ci sono degli artisti che riescono a dar vita a opere davvero originali. Ecco un esempio.

LODI (Lombardia) – L’arte non finisce mai di stupirci ed è in grado di regalarci delle emozioni davvero uniche. Visitare molti posti, per ammirare dal vivo le bellezze artistiche che li caratterizzano, è un’esperienza bellissima. Ci sono delle opere che sono davvero molto originali e, per questo motivo, possono essere considerate uniche. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo presentare un’opera di “architettura naturale” davvero strepitosa. 


La struttura si trova a Lodi, in Lombardia, e il suo scopo è quello di rappresentare una cattedrale vegetale. L’opera ha la forma di una gabbia ed è composta da tanti rami di legno. La struttura è stata progettata da un signore, che dà appunto nome all’opera, che è nato a Lodi nel 1938. L’uomo è l’unico esponente italiano del movimento Art in nature. Grazie al suo talento e alla sua inventiva, l’artista ha dato vita a questa creazione davvero straordinaria.

La struttura si estende su ben 1.600 metri quadrati e ospita, al suo interno, quasi 110 alberi. Osservando le foto, potrai vedere come la struttura trasmetta un senso di pace e tranquillità e fede. Un’opera del genere può essere considerata davvero unica e ogni giorno questa struttura attira un grandissimo numero di visitatori. E tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe vedere quest’opera dal vivo?