lunedì 24 ottobre 2016
scritto da Valeria Cozza

La casa capovolta dello zoo di Getorff

Ci sono degli edifici che sono davvero molto insoliti. Questa casa è, senza dubbio, un esempio.

GETORFF (Germania) – Nel mondo ci sono delle costruzioni davvero molto particolari ed insolite che, grazie alle loro caratteristiche originali, sono diventate famose in tutto il mondo. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo presentare una struttura davvero unica che si trova in Germania e, precisamente, all’interno di uno zoo del paesino di Getorff. Stiamo parlando di una casa davvero molto speciale che, come puoi ben vedere dalle foto, è al contrario.


Sembra incredibile ma è così, la casa è rovesciata. Devi ben sapere che, alcuni anni fa, la costruzione è stata commissionata ad un team di progettisti perché si voleva creare una struttura che potesse diventare una grande attrazione per tante persone. Come puoi ben vedere dalle immagini che ti presentiamo, è appoggiata sul tetto e bisogna ben sapere che è composta da una cucina, una sala da pranzo, una camera da letto e un bagno.

Nel corso degli anni, la casa ha incuriosito sempre più persone e così, per soddisfare le esigenze del pubblico, l’edificio è stato aperto al pubblico nel 2010. Se entri all’interno della struttura, tutto si trova sopra la testa delle persone, dal bollitore alla cucina o al divano. Poter visitare questa casa dovrebbe essere un’esperienza molto piacevole e divertente. Ti piacerebbe poterla visitare?