sabato 11 agosto 2012

In Amazzonia scoperto un “Serpente-pene”, si tratta di una specie sconosciuta di salamandra

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp

Avete mai visto un serpente del genere?! Non molto tempo fa vi abbiamo proposto la notizia del ritrovamento di una misteriosa creatura, e oggi vi parliamo invece della scoperta di una specie sconosciuta di salamandra. Come potete vedere dalle foto, questo animale è molto simile ad un serpente, ma anche ad un pene, per la sua colorazione

Nonostante non sia molto bello da vedere, questo inedito animale ha fatto molto parlare di se in giro per il web: è stato ritrovato in Brasile recentemente, da un gruppo di esperti, proprio mentre stavano esaminando una diga idroelettrica in Amazzonia. Come potete vedere, sembra che non abbia nemmeno gli occhi!

Finora, sono stati trovati solo sei esemplari di questo animale, e se ne stavano tutti sul fondo del fiume Madeira, che è situato nello stato brasiliano di Rondonia. Questi animali sono stati scoperti in realtà quasi un anno fa, ma solo oggi si è riusciti a dichiarare con certezza di quale animale si tratti.

La salamandra è molto lunga, ed il suo colore va dal marrone al violaceo. Secondo quanto dichiarato da Julian Tupan, biologo, ancora le informazioni su questi rettili sono veramente pochissime, e dei sei che sono stati raccolti solo due sono stati tenuti per gli studi, mentre uno è morto e gli altri tre sono stati rimessi in libertà.