Alunni fanno una sorpresa ad un prof. che va in pensione


lunedì 20 marzo 2017
scritto da Valeria Cozza

Tra professori ed alunni a volte si creano legami molto speciali. La storia di questo professore è un esempio.

I maestri sono delle figure molto importanti nella vita dei bambini, perché hanno un ruolo fondamentale nella loro crescita culturale e non solo. Ci sono professori che fanno il loro lavoro con moltissima passione e che trasmettono molti valori ed ideali ai loro alunni. Inoltre, può succedere anche che tra gli alunni e i professori si crei un legame molto forti e che si affezionino. Oggi, ti vogliamo mostrare un video davvero emozionante che mostra il momento in cui un professore va definitivamente in pensione.


Durante il suo ultimo giorno di lezioni, l’uomo si trova nei corridoi di scuola e, ad un certo punto, viene bloccato da una sorpresa. Tutti gli studenti della scuola e i suoi colleghi di lavoro lo aspettano lungo il corridoio per poterlo salutare e per potergli trasmettere tutto l’amore e il calore che merita. Ovviamente l’uomo non si aspettava questo gesto e resta davvero senza parole.

Qualche istante dopo, non riesce a contenere l’emozione ed inizia a piangere. Quando si è circondati da molto affetto, è normale emozionarsi. Il comportamento degli alunni e degli altri professori è la dimostrazione della stima che questi hanno nei confronti dell’uomo. Quando si lavora per bene e con passione, si lascia sempre qualcosa dentro gli altri. La storia di questo professore ne è la dimostrazione.