Ecco la foresta più piccola degli Stati Uniti d’America


mercoledì 11 novembre 2015
scritto da Redazione

Il pianeta Terra ha tantissimi luoghi molto interessanti ed affascinanti che hanno delle caratteristiche davvero uniche. Questa foresta è davvero molto speciale.

_20151109_191416

Panoramio

ALASKA (USA) – Nel mondo ci sono tantissimi luoghi naturali molto belli e affascinanti che vale davvero la pena vedere. Ci sono dei luoghi che, anche se sono meno famosi e non fanno parte delle mete più gettonate, possono regalarci davvero tante emozioni. In Cina, per esempio, si trova Tham Xhoun Xe, una delle grotte più affascinanti e grandi del pianeta. Un giro in questo posto è un’esperienza davvero unica ed inimitabile. Oggi ti vogliamo parlare di un posto davvero molto speciale che si trova in Alaska.

Bisogna ben sapere che sull’Isola di Adak, che si trova in Alaska, c’è la foresta nazionale più piccola d’America. Sembra incredibile ma è così, la foresta ha delle dimensioni davvero minuscola. Come puoi vedere dalle foto, proprio nel punto in cui si trova la foresta c’è un cartello in cui è scritto: “Stai entrando e stai uscendo dalla Foresta di Adak”. La foresta è talmente piccola che il punto in cui inizia coincide con quello in cui finisce.

Bisogna ben sapere che in questa zona non possono crescere solo pochissime forme di vegetazione a causa della presenza di fortissimi venti e a causa delle temperature troppo basse. Inoltre, durante la Seconda Guerra Mondiale i soldati americani hanno piantato ben 33 pini ma oggi, a causa delle condizioni atmosferiche non favorevoli, la maggior parte dei pini purtroppo non è sopravvissuta.

_20151109_191429

PaxsonWoelber/flickr

C’è chi afferma che gli alberi siano stati piantati dai soldati per Natale per decorare il bosco. Inoltre, pare proprio che il cartello all’ingresso della foresta sia stato messo lì in maniera scherzosa. Questa piccola foresta, anche se non può di certo vantare una vasta vegetazione, può essere considerata davvero unica al mondo. Se sei un amante delle cose insolite e uniche nel loro genere, non puoi di certo perderti la Foresta Sbilenca, dove tutti gli alberi hanno una strana curvatura.