Cina, il diabete cresce con la crescita del PIL


giovedì 12 novembre 2015
scritto da Redazione

Nel mondo ci sono moltissime persone che ogni giorno devono lottare contro il diabete. Questo team di studiosi ha fatto una scoperta davvero incredibile.

TesaPhotography/Tesa

TesaPhotography/Tesa

CINA – Il diabete è una malattia cronica causata da un livello troppo elevato del glucosio nel sangue. Questa alta concentrazione di glucosio provoca una diminuzione dell’insulina all’interno dell’organismo delle persone che soffrono di diabete. Purtroppo nel mondo ci sono tantissime persone che presentano questa patologia e, senza dubbio, uno delle cose principali da fare contro il diabete è controllare l’alimentazione. Fino a poco tempo fa si pensava che il maggior numero di diabetici si trovasse negli Stati Uniti d’America ma, secondo lo studio che ti presentiamo oggi, non è più così.

Bisogna ben sapere che un gruppo di ricercatori di Shangai ha affermato che il maggior numero di persone che soffrono di diabete si trova in Cina. Secondo i risultati dello studio, che ha preso in considerazione ben 99mila persone, ben l’11.6 % delle persone soffre di diabete. Inoltre, bisogna sapere che dallo studio è risultato che più del 50% delle persone si trovano in una condizione di pre-diabete. Come puoi capire, la situazione non è per niente piacevole e il numero di persone che soffrono o soffriranno di questa malattia è davvero alto.

Inoltre, pare proprio che nel corso degli anni la percentuale di diabetici sia aumentata in maniera scioccante. Gli studiosi hanno affermato che in un secolo il numero di persone con questa patologia sia aumentata del 10%. Il problema è davvero notevole e, per questo motivo, è davvero necessario prendere dei provvedimenti. Il diabete è una malattia molto seria che purtroppo colpisce un grande numero di persone. Se si soffre di questa malattia bisogna fare molta attenzione a ciò che mangiamo e al nostro stile di vita. Assicurazioni Auto Economiche

La nostra salute è molto importante e, per questo motivo, bisogna fare sempre attenzione e bisogna curarla nel miglior modo possibile. Nel corso degli anni gli scienziati hanno moltissime ricerche riguardanti questa patologia per conoscere in maniera più dettagliata questa malattia e per capire in che modo possa essere sconfitta. Se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti questa teoria che afferma che la marijuana potrebbe proteggere dal diabete.