I cuccioli a 4 zampe possono soffocare mentre mangiano. Oltre 1000 morti nel 2018…


lunedì 11 giugno 2018
scritto da Redazione

La salute del tuo cucciolo è importante, pensaci! Per favore… un abbraccio a tutti gli amanti dei cuccioli a 4 zampe!

..

Ciao a tutti, amanti dei cuccioli a 4 zampe, sono sempre io Simona la vostra PetLover!

Oggi volevo parlarvi di un problema poco conosciuto tra gli amanti dei cuccioli a 4zampe e mediaticamente poco discusso, ma molto molto importante (almeno per noi).

Sicuramente avrete notato, più di una volta che il vostro cane mangia molto velocemente quando ha fame, rischiando così di far rimanere incastrato il cibo tra corde e cavi nella sua gola. Questo tipo di situazioni, che possono portare al soffocamento, sono pericolose per il vostro cane e, talvolta, persino fatali.

“Il soffocamento nei cani consiste nell’asfissia causata dall’ingerimento di un oggetto estraneo come possono essere le parti di un giocattolo o un osso”. Ci racconta l’esperto.

Lo sapevi che oltre 1000 cani ogni anno muoiono a causa del soffocamento mentre mangiano? Anche se in pochi ci pensano è sempre bene aiutare i nostri cuccioli durante i pasti, prima che possa essere troppo tardi (per loro) 🙁

Io ho perso il mio cucciolo 1 anno fa a causa di questo problema, si chiamava Pluto, qui sotto una sua foto…

Il cane che mangia in fretta lo conosciamo tutti: è quello vorace, che non fai in tempo a riempire la ciotola che ha già spazzolato tutto, in stile aspirapolvere per intenderci. Se a un proprietario fa piacere veder mangiare il proprio cane con sano e robusto appetito, non altrettanto vederlo mangiare in fretta e furia tutto quello che gli si mette davanti al naso.

Parliamo prima di tutto dei problemi digestivi che mangiare in fretta provoca. Prima di tutto è vero che il cane non ha una masticazione elaborata come la nostra, di solito dà due masticate e poi ingoia. Tuttavia se non fa neanche questo, il processo digestivo non inizia correttamente ed ecco che ingerisce grandi quantità di cibo praticamente inalterato in poco tempo: è ovvio che questo alla lunga provoca rigurgito e vomito. Inoltre mangiare così velocemente non garantisce al cane un senso di sazietà, che vuole mangiare di continuo.


MA PERCHE’ DOVER RISCHIARE DI TROVARE IL NOSTRO CUCCIOLO IN UNA BRUTTA SITUAZIONE MENTRE MAGARI NON SIAMO NEMMENO A CASA…?

Pensiamoci prima no? Perchè pensarci sempre dopo? (ve lo dico perchè io non ho più il mio Pluto, morto 1 anno fa per lo stesso problema )

Ecco di seguito la soluzione che in pochi conoscono. La Ciotola LePetit, la prima ciotola innovativa che permette ai vostri cuccioli di mangiare lentamente e senza rischiare il soffocamento.

Ecco come funziona ( di seguito vi lascio una foto ) e il video.

SE VOLETE MAGGIORI INFORMAZIONI E VEDERE IL VIDEO SU COME FUNZIONA IL VIDEO PRODOTTO LO TROVATE QUI SOTTO: