mercoledì 7 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Come creare delle graziose decorazioni natalizie in modo semplice e veloce

Addobbare la propria casa con le decorazioni natalizie è molto piacevole. Questo video, ti mostra un metodo davvero molto utile che renderà le tue decorazioni uniche.

Ormai mancano pochi giorni a Natale ed è arrivata l’ora di decorare le proprie case e dar vita a tutta la nostra fantasia e creatività. Il periodo delle decorazioni natalizie è anche un momento importante che, spesso, viene condiviso con i membri della propria famiglia. Quante volte ti è capitato di fare l’albero di natale con i tuoi genitori o fratelli o con i tuoi figli? Con l’articolo di oggi, ti vogliamo mostrare un video molto utile che presenta un metodo semplice e rapido che ti permette di realizzare delle decorazioni natalizie molto carine.


Prima di tutto bisogna avere a disposizione dei rametti, dello spago e qualche luce natalizia. La prima cosa fare è prendere dei rami e posizionarli, uno accanto all’altro, in ordine decrescente di lunghezza. Subito dopo, occorre prendere lo spago e, partendo dal ramo più lungo, bisogna attaccarlo a tutti i rametti, facendo un piccolo nodo. Una volta arrivato in cima, bisogna fare la stessa cosa al contrario, verso il basso,  creando così un triangolo. Posizionando tutta la struttura in verticale, viene fuori un grazioso alberello di legno.

Per rendere il lavoro ancora più bello, si possono aggiungere delle luci o altre decorazioni a scelta. In base ai rami che vengono scelti, l’alberello può essere più o meno grande. Se sono più piccoli, possono essere utilizzati anche per decorare il proprio albero di natale. In pochi minuti e con un po’ di pazienza, è possibile arredare la propria casa in maniera molto originale. Cosa aspetti? Mettiti alla prova e invita anche i tuoi amici a provare con te!