Copia tutti i selfie della figlia su Instagram, adesso ha più followers di lei!


sabato 19 novembre 2016
scritto da Valerio Guiggi

Per far capire alla figlia l’effetto che avevano, agli occhi degli altri, i suoi selfie, ha iniziato a copiarli tutti mettendosi nella stessa posa di lei. Internet ha apprezzato, e adesso il padre ha più seguaci della figlia.

La moda dei selfie è una delle manie che, grazie ai telefoni di nuova generazione e ai social network, è venuta fuori in questi anni. Gli autoscatti per mostrarsi agli altri sono qualcosa di inconcepibile per le persone adulte, mentre sono assolutamente normali per gli adolescenti, che spesso si scattano foto per così dire artistiche per mostrarle a tutti gli altri. Ma come vengono percepiti questi selfie dagli altri? È ciò che un padre ha cercato di far capire alla propria figlia in un modo alquanto strano, e dai risvolti che sono stati del tutto inaspettati.

image

In pratica, trovando il profilo Instagram della figlia, ha iniziato a guardare le fotografie che si scattava. Non erano fotografie erotiche (tutt’altro) ma le pose erano molto particolari e mettevano in risalto il suo viso e il suo corpo: sappiamo bene quanto un padre possa essere geloso della propria figlia, e così ha provato a scattarsi le stesse fotografie che si era scattata lei, nelle stesse pose e con la stessa “pelle scoperta” della figlia.


Inutile dire come, se la figlia è una bella ragazza, il padre non è proprio uguale: di cinquant’anni, cicciottello e anche vestito male, nelle foto, non è proprio un bel vedere. Però ha replicato, una ad una, tutte le pose della figlia ogni volta che lei si scattava una foto. Così i 50 follower (erano solo 50 quelli del padre, mentre la figlia ne aveva molti di più) che seguivano sia lui che lei hanno iniziato a vedere la stessa foto dal punto di vista della figlia e da quello del padre, il che era abbastanza ridicolo. Questo ha portato ad un grandissimo passaparola in cui gli amici venivano invitati a seguire entrambi i profili.

image

Chiaramente la figlia quando se n’è accorta non c’è rimasta bene, anzi. Vedere tutti i propri autoscatti replicati dal padre, che non è nemmeno un bel vedere, quando lei ha scelto le pose e i vestiti con molta cura, non è che faccia così piacere. Ma il padre le ha spiegato, molto pacatamente, che gli scatti secondo lui non erano da mostrare a chiunque in quel modo. Tuttavia, avendo la figlia 20 anni e potendo fare fondamentalmente quello che vuole, ha pensato bene di farglielo capire in un modo un po’ atipico.

image

E oltre al danno per la figlia c’è stata la beffa: lei cercava di raggiungere un numero altissimo di followers sui social network ma il padre, facendo degli scatti sciocchi, in pochissimo tempo ha avuto il doppio dei seguaci rispetto a lei, senza che nemmeno gli importasse nulla: la vicenda è ridicola, ma fa anche un po’ riflettere, specialmente tutti gli amanti dei selfie. Infatti, pensate a che cosa fareste se vostro padre facesse a voi una cosa del genere!