martedì 6 dicembre 2016
scritto da Valeria Cozza

Bozouls: il paesino francese arroccato su un piccolo canyon

Ci sono dei luoghi davvero molto speciali che vale la pena visitare. Questo paese francese ha una caratteristica davvero unica.

BOZOULS (Francia) – Nel mondo ci sono dei luoghi davvero unici che si contraddistinguono per delle caratteristiche davvero particolari. Un po’ di tempo fa, per esempio, ti abbiamo mostrato Berat, un posto in Albania molto speciale che è conosciuto come il paese delle finestre. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo mostrare un altro paesino molto particolare che si chiama Bozouls e si trova nel sud della Francia.

Il paese si affaccia su quello che si chiama il Trou de Bozouls che, tradotto in italiano, significa “il buco di Bozouls”. Bisogna sapere infatti che il paesino francese si affaccia su un vero e proprio buco che può essere paragonato ad un canyon. Quest’ultimo è caratterizzato da un diametro di 400 metri e da una profondità di circa 100 metri.


Il canyon si è formato dall’azione erosiva delle acque del fiume Dourdou che ha creato questo grande buco di calcare. L’atmosfera che viene creata da questo paesino arroccato è davvero molto speciale. Inoltre, il canyon può essere paragonato ad una vera e propria fortezza che avvolge Bozouls, come per proteggerla. Visitare questo posto dovrebbe essere un’esperienza davvero molto piacevole e speciale. Se hai la possibilità di fare un viaggio nel sud della Francia, non puoi non fermarti in questo incantevole posto.