sabato 12 novembre 2016
scritto da Valeria Cozza

I benefici del bicarbonato di sodio

Quante volte ti è capitato di seguire i rimedi naturali della nonna? Questo video potrebbe essere davvero utile per la cura del tuo corpo.

Esistono dei metodi naturali che possono essere considerati dei veri e propri toccasana per il corpo e la mente. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo mostrare come il bicarbonato di sodio possa avere degli ottimi benefici per il tuo corpo. Il bicarbonato di sodio, detto anche carbonato monosodico, è un sale di iodio dell’acido carbonico. Si tratta di un antiacido naturale che, spesso, viene utilizzato in cucina. Oltre all’ambito culinario, il bicarbonato di sodio presenta molti benefici per la salute.


Tra questi, bisogna ricordare che questa sostanza rende più semplice la digestione, regolando il ph acido nello stomaco, può prevenire i calcoli renali e può anche curare i dolori degli arti. Nel filmato viene presentato un metodo molto utile ed efficace che permette di creare una maschera per il viso che ha effetti incredibili. La prima cosa da fare è porre quattro cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola ed aggiungere dell’acqua.

Una volta fatto, occorre mescolare e, con l’aiuto di pennello, occorre applicare la maschera sulle parti del viso che ci interessano. La maschera attribuisce moltissima luminosità al viso. Non ti resta che guardare il video per realizzare la maschera e vedere se funziona. Anche se il bicarbonato ha molti benefici, vogliamo comunque invitarti a non farne un uso eccessivo.