10 monumenti illuminati con i colori francesi per solidarietà


domenica 15 novembre 2015
scritto da Redazione

Gli attentati di Parigi di Venerdì 13 Novembre 2015 hanno scosso le coscienze dei cittadini di tutto il mondo. In segno di solidarietà, i monumenti più importanti del mondo si sono colorati dei colori della nazione durante la notte.

Gli attentati di Parigi hanno colpito tutti, sia i presenti che sono stati colpiti fisicamente, sia tutti noi che lo siamo stati psicologicamente. Attentati che ci ricordano che nel mondo le guerre non sono ancora terminate, che colpiscono una città che è il cuore della modernità, che ci ribadiscono ancora una volta che nessuno è al sicuro. Ma che ci ricordano anche che nei sette miliardi di abitanti del mondo ci sono alcuni malvagi, ma ci sono anche persone pronte a tendere la mano alle altre in situazioni di difficoltà. Certo, nessun aiuto ripagherà mai le vite delle 128 persone morte durante gli eventi, ma in tutto il mondo i monumenti e i luoghi simbolo si sono colorati dei colori della Francia in segno di solidarietà, e noi vi mostriamo le manifestazioni più belle.

10. One World Trade Center, New York

image

Se c’è un attentato terroristico che che a tutti hanno riportato alla mente gli attentati di Parigi, questo è sicuramente l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 Settembre 2001. Emblematica quindi la colorazione dei colori della francia dell’edificio che è l’unico ad essere rimasto in piedi dopo il celebre attentato, il One World Trade Center di New York, grattacielo solo leggermente più basso rispetto alle Torri il cui pinnacolo si è colorato di blu, bianco e rosso, in una manifestazione di solidarietà: come a dire che l’America non dimentica.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA >